Vescovo e prefetto in visita al presepe di Roncaglia: “Lascia senza parole”

24 Dicembre 2019 13:00

Dopo avere ricevuto in dono una rappresentazione della natività in miniatura dal gruppo “Gli amici del presepio di Roncaglia”, il prefetto Maurizio Falco ha mantenuto la promessa di visitare il presepe vero e proprio, di circa 40 metri quadrati, allestito nella piccola frazione del Comune di Piacenza.

Insieme alla famiglia, Falco si è presentato nel salone dell’oratorio insieme al vescovo Gianni Ambrosio, il questore Pietro Ostuni e il neo comandante provinciale dei carabinieri Stefano Savo.

Parole di elogio da parte del prefetto alla bella e fedele rappresentazione della natività, definita «un’opera dell’ingegno che lascia senza parole». E poi una raccomandazione: «Estenderne la conoscenza anche al di fuori della nostra provincia».

Anche il vescovo, che già da diversi anni conosce e onora puntualmente con una propria visita il presepe di Roncaglia, ha voluto aggiungere il proprio elogio all’ottimo lavoro svolto dai presepisti della piccola parrocchia di Roncaglia, guidata da don Luigi Strazzoni.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp