Tamponi negativi a ospiti e personale, covid-free le tre Rsa di Sereni Orizzonti

10 Giugno 2020 12:48

Restano Covid-free le tre residenze per anziani gestite dal gruppo Sereni Orizzonti a Piacenza e in provincia. Sono infatti risultati negativi tutti i tamponi che la Asl locale ha effettuato nei giorni scorsi sui 54 ospiti e 45 operatori del Cra “Duemiglia” di Piacenza nonché sui 28 ospiti e 32 operatori della Residenza protetta “Istituto Longobucco” di Calendasco. Altrettanto negativi sono risultati tutti i tamponi sui 48 ospiti della Residenza protetta “E. Fontanella” di San Nicolò. Lo stesso esito hanno dato i test sierologici sui 19 operatori della struttura, che giovedì prossimo verranno sottoposti anche a tampone.

“Si tratta di un ottimo risultato, che premia le buone pratiche di prevenzione adottate fin dal 24 febbraio con rigore e grande professionalità da tutto il nostro personale” commenta Vittorio Pezzuto, responsabile delle relazioni esterne di Sereni Orizzonti.

“Nella maggioranza delle nostre altre 77 strutture italiane, ad esempio in tutte quelle che abbiamo in Friuli, Lazio, Sicilia, Sardegna e gran parte del Piemonte, non abbiamo peraltro registrato alcun caso di Covid-19 – prosegue Pezzuto. I nostri dipendenti hanno sempre lavorato e continuano a lavorare dotati dei dispositivi di protezione individuale forniti dall’azienda, sanificano regolarmente gli ambienti interni ed evitano un uso promiscuo di materiale. A tutti loro rivolgiamo un particolare plauso per la dedizione e lo spirito di sacrificio dimostrati in un contesto così difficile e senza precedenti. L’epidemia non è però ancora cessata e state certi che nessuno di noi ha intenzione di abbassare la guardia”.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp