Pavimentazioni, reti fognarie, allacci: serie di lavori nelle vie cittadine

19 Agosto 2020

Proseguono gli interventi di manutenzione straordinaria a strade e impianti cittadini da parte del Comune di Piacenza.

Riqualificazione della rete fognaria e nuovi allacci, limitazioni al traffico in via Cavour

Per consentire l’esecuzione di lavori di riqualificazione di un tratto della rete fognaria e l’attivazione di nuovi allacci a cura di Ireti Spa, dalle 8.30 di lunedì 24 agosto alle 24 di sabato 29 sarà vietata la circolazione nel tratto di via Cavour compreso tra largo Matteotti e l’intersezione con via Borghetto e via Roma, fatta eccezione per i soli residenti e titolari di autorimesse, che da piazza Cavalli potranno accedere all’area inibita al traffico. Varrà per tutti, invece, il divieto di sosta con rimozione forzata, negli spazi delimitati dall’apposita segnaletica. Contestualmente, nel tratto di via Cittadella compreso tra via Borghetto e largo Matteotti verrà invertito il senso di marcia, con direzione consentita dalla prima al secondo: all’intersezione con largo Matteotti, i mezzi percorrenti via Cittadella dovranno dare la precedenza ai veicoli provenienti da piazza Cavalli e via Mazzini. Anche in largo Matteotti sarà invertito il senso di marcia, con direzione consentita da via Cittadella verso via Cavour, all’intersezione con la quale si dovrà accordare la precedenza agli altri mezzi.

In via Cavour, i veicoli provenienti da piazza Cavalli e diretti verso piazzale Milano avranno l’obbligo di svolta a destra verso via Romagnosi.

Lavori di riqualificazione in via XXIV Maggio, via Genova e via IV Novembre

Inizieranno lunedì 24 agosto, per concludersi entro venerdì 11 settembre, i lavori di riqualificazione di alcuni tratti della pavimentazione di via Genova, via IV Novembre e via XXIV Maggio. Gli interventi, per limitare l’impatto sul traffico, saranno eseguiti in orario notturno, tra le 20 e le 6 del mattino successivo.

Nelle date e nelle fasce orarie indicate, sarà istituito il divieto di circolazione – con la sola eccezione dei residenti e titolari di autorimesse, che potranno circolare alla velocità massima di 10 km orari – nel tratto di via Genova compreso tra viale Palmerio e piazzale Medaglie d’Oro, nonché nel tratto di via IV Novembre compreso tra via Tononi e la rotatoria formata con via Genova e via XXIV Maggio. Lo stesso provvedimento sarà attuato nel tratto di via XXIV Maggio tra la sopraccitata rotatoria e via Varazzani. Varrà per tutti, invece, il divieto di sosta con rimozione forzata nelle aree delimitate dall’apposita segnaletica.

Contestualmente allo svolgimento dei lavori in via XXIV Maggio, nei tratti di via Vitali e via Campesio compresi tra la stessa via XXIV Maggio e via Da Saliceto sarà vietata la circolazione, con la sola eccezione dei residenti e proprietari di autorimesse, che potranno circolare in entrambi i sensi di marcia accedendo e uscendo da via Guglielmo Da Saliceto. Sarà inoltre in vigore, per tutti, il divieto di sosta con rimozione forzata su entrambi i lati della carreggiata.

 

© Copyright 2021 Editoriale Libertà