Si Cobas, in mille sul Pubblico Passeggio per la manifestazione sindacale

13 Marzo 2021 15:46

Centinaia di persone con la bandiera dei Si Cobas si sono radunate sul Pubblico Passeggio a Piacenza per manifestare solidarietà ai due esponenti sindacali ai domiciliari in seguito agli scontri del 1 febbraio al polo logistico di Piacenza e per difendere i diritti dei lavoratori della logistica. Diversi i pullman di manifestanti arrivati da altre città, due anche da Roma. L’area è stata presidiata da un imponente dispiegamento delle forze dell’ordine. Gli organizzatori hanno invitato i manifestanti a rispettare le distanze imposte dalle normative anti Covid.

“Non siamo criminali – urlano ai microfoni -. Dicono che non siamo un sindacato corretto ma tutti sanno che gli altri sindacati non hanno fatto niente per Piacenza. Noi abbiamo raccolto soldi per chi aveva bisogno durante il lockdown e questo lo devono sapere tutti”. Seguono slogan a sostegno degli arrestati e contro le forze dell’ordine. Presenti anche il leader nazionale di Si Cobas, Aldo Milani e gli esponenti del Collettivo ControTendenza.

La manifestazione si è poi trasferita nel parcheggio del Cheope e il tratto di via IV Novembre interessato è stato temporaneamente chiuso al traffico. I partecipanti hanno tentato di organizzare un corteo ma non è stato possibile per ragioni di sicurezza.

IL SERVIZIO DI NICOLETTA MARENGHI

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp