Pioggia su tutta la provincia e nevicate ad alta quota: allerta meteo per vento sui crinali

10 Aprile 2021 11:54


Dopo oltre due mesi privi di precipitazioni che hanno messo a dura prova le colture con gli agricoltori costretti ad inedite operazioni di irrigazione in questo periodo dell’anno, la pioggia torna finalmente anche nel Piacentino.

Come confermano gli esperti di Meteovalnure.it, da oggi e sino a martedì 13 aprile, si registrerà il passaggio di perturbazioni che porteranno a precipitazioni che daranno sollievo ai terreni di tutta la provincia. Sono addirittura previste nevicate oltre i 1.500 metri e sul Monte Nero le precipitazioni nevose sono già in atto.

La Protezione civile dell’Emilia Romagna ha emesso una allerta meteo di colore giallo per precipitazioni e vento sulla fascia collinare e montana del Piacentino: “Nella giornata di domenica 11 aprile un intenso flusso meridionale porterà precipitazioni moderate e persistenti sull’Appennino emiliano con rovesci intensi concentrati sulle zone di crinale. Dopo una temporanea attenuazione dei fenomeni nel pomeriggio, un nuovo impulso di precipitazione interesserà i rilievi centro-occidentali dalla sera. Si segnala anche una ventilazione forte sui rilievi centro-orientali con frequenti raffiche di intensità superiore a Beaufort 8 nella prima parte della giornata”.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp