Tumore al seno, come prevenirlo e curarlo. Stasera alle 20.15 su Telelibertà

06 Maggio 2021 12:18

Debutta stasera, 6 maggio, su Telelibertà, il filone dedicato alla prevenzione a 360 gradi “Star bene” inserito ne “I giovedì della medicina”. Direttore scientifico del programma è Luigi Cavanna, primario del reparto di Oncoematologia dell’ospedale di Piacenza e pioniere delle cure precoci a domicilio contro il Covid. Appuntamento alle 20.15 con la conduzione della giornalista Marzia Foletti: la trasmissione che si avvale del sostegno di “Asia Ambiente Sicurezza e Salute”, andrà in onda tutti i giovedì di maggio e di giugno fino all’8 luglio compreso.

“L’intenzione è quella di puntare soprattutto sulla prevenzione delle principali malattie – spiega Cavanna – tante saranno le patologie prese in esame: dalle cardiovascolari a quelle neurologiche, dalle respiratorie a quelle infettive”. Stasera si parte con una puntata dedicata al tumore al seno. A Piacenza, ogni anno, si registrano circa 350 nuovi casi di tumore alla mammella. Fondamentale è l’attività di screening.

A parlarne in trasmissione saranno l’oncologo Massimo Ambroggi e il direttore della Breast Unit dell’ospedale di Piacenza, Dante Palli. 

IL SERVIZIO DI ELISABETTA PARABOSCHI 

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp