Podenzano, borse di studio per otto alunni del Parini. “Siete il futuro”

04 Giugno 2021 10:36

Giovani studenti, il futuro della società. Nella giornata del 2 giugno l’istituto comprensivo “Parini” di Podenzano ha consegnato le borse di studio agli alunni che si sono distinti per meriti scolastici e, insieme all’amministrazione comunale, ha celebrato la Festa della Repubblica.

Sette gli studenti che hanno ricevuto dalla dirigente Giorgia Antaldi il contributo economico “La scuola ti premia”, finanziato dall’istituto “Parini”, 3 di quinta elementare e 4 di terza media. Per la primaria “Rodari” i migliori sono Susanna Frigoli della 5A, Alberto Mazzari della 5B, Erika Tagliaferri della 5C.

Per la secondaria di primo grado “Parini” sono stati premiati Simona Tortora di 3A, Alice Rabizzoni di 3B, Lorenzo Cricchini di 3C, Greta Gotti di 3D.

L’associazione Crazy Sound ha poi offerto la borsa di studio per la valorizzazione del talento musicale che è andato a Elena Borelli della 3A “Parini”.

Presente anche il sindaco Alessandro Piva con il vicesindaco Paola Parmeggiani e gli assessori a pubblica istruzione e cultura, rispettivamente Arianna Groppi e Mattia Bitta, per la consegna alla scuola di una bandiera tricolore, portata dagli alpini e da un rappresentante del Corpo militare di Croce Rossa italiana. L’amministrazione ha inoltre donato – consegnata dagli assistenti civici dell’Unione Valnure Valchero, simbolo di civismo e impegno per la comunità – la Costituzione ai rappresentanti di tutte le classi delle scuole medie.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp