Autostrada A21: auto finisce sotto il rimorchio di un camion, un morto

09 Giugno 2021

Incidente mortale in A21 all’altezza di Piacenza, al chilometro 166 in direzione Torino, questa mattina attorno alle 10: per cause in corso di accertamento da parte della polizia stradale un’auto si è scontrata con un camion, finendo la sua corsa sotto il rimorchio. Il guidatore ha perso la vita: si tratta di un 45enne della provincia di Brescia.
Secondo una prima ricostruzione sarebbe coinvolto anche un furgone, il cui autista è rimasto illeso, al pari del collega del mezzo pesante.
Sul posto i mezzi di soccorso, era stata allertata anche l’eliambulanza di Parma, ma il suo intervento non è stato purtroppo più necessario. Per consentire le operazioni di soccorso la tratta autostradale è stata chiusa in direzione Piacenza, con uscita obbligatoria a Caorso. Il traffico è stato dirottato sulla statale 10, dove si  sono create code e rallentamenti, soprattutto tra Roncaglia e il casello di Piacenza sud.
Sul sito di Autovia Padana sono disponibili le informazioni in tempo reale sulla viabilità in A21.
Proprio in quel tratto di autostrada erano in corso rallentamenti a causa di un altro incidente che si era verificato un paio di ore prima.

© Copyright 2021 Editoriale Libertà