Incidente mortale in A21 a Piacenza: sette feriti, autista di camion perde la vita

09 Maggio 2024 08:30

Un morto e sette feriti intossicati. È il bilancio del gravissimo incidente stradale avvenuto stamattina, intorno alle 7.00 al chilometro 166 dell’autostrada A21, all’altezza di Piacenza, nei pressi dell’area di servizio Nure Sud.

Lo scontro ha coinvolto un’auto e un camion: nell’impatto l’autista del mezzo pesante ha perso la vita. Si tratta di un cinquantaduenne di Stradella.
Stando a quanto raccolto, il tir, che trasportava taniche di acido, avrebbe travolto l’auto lungo la corsia di ingresso dell’autogrill di Mortizza. La vettura, con a bordo un uomo e due donne, è rimasta schiacciata dal mezzo pesante, che nel frattempo ha riversato sull’asfalto le taniche di acido, provocando l’intossicazione dei tre a bordo della vettura.

Poco dopo sono rimaste intossicate altre quattro persone, che si erano nel frattempo avvicinate per aiutare i feriti rimasti incastrati nell’abitacolo dell’auto.
Sul posto sono intervenuti i soccorsi. Oltre all’eliambulanza, all’automedica e alle ambulanze di Croce Rossa e Croce Bianca, sono intervenute due squadre di vigili del fuoco di Piacenza e un nucleo specializzato per la gestione dello sversamento di acido.

Gli intossicati, i quali fortunatamente non sono in gravi condizioni, sono stati trasportati in ambulanza all’ospedale di Piacenza. L’area di servizio è stata momentaneamente chiusa. Sul posto la polizia stradale di Cremona per accertare la dinamica e le cause del grave incidente.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà