Vaccination day, successo a Ferriere. Domani sui mercati di Farini e Ottone

11 Agosto 2021

Sono diversi i piacentini over 60 che ieri, martedì 10 agosto, hanno aderito al Vaccination day organizzato dall’Ausl di Piacenza a Ferriere, ricevendo la prima dose di vaccino anti-Covid.

L’iniziativa era rivolta a tutte le persone che hanno compiuto i sessant’anni e che hanno potuto vaccinarsi senza nessuna prenotazione, semplicemente presentandosi nel punto di somministrazione e mostrando le proprie generalità.

I prossimi appuntamenti sono domani, giovedì 12 agosto, presso i mercati di Ottone e Farini. Venerdì 13 agosto, invece, il Vaccination day si sposta a Lugagnano.

L’Ausl fa sapere che sarà possibile accedere nella postazione allestita in occasione del mercato settimanale, dalle 8.00 alle 12.00 (solo a Ottone dalle 9.00 alle 12.00)

La proposta è riservata ai piacentini con più di 60 anni e il vaccino somministrato è Janssen (Johnson & Johnson) che prevede un’unica dose. Le persone interessate saranno accolte da volontari (grazie ad Avo Piacenza Onlus e Rotary per il supporto) e potranno qui avere un colloquio di valutazione con un medico. Dopo l’iniezione sosteranno circa 15 minuti e poi riceveranno nella postazione di check out, il certificato di ciclo vaccinale completato, che permette di ricevere il green pass.

© Copyright 2021 Editoriale Libertà