Avis, sabato e domenica due marce a Pianello e Monticelli. Altri eventi in programma

24 Settembre 2021 03:44

Avis torna ad animare il territorio, organizzando eventi e promuovendo la donazione di sangue.

Si comincia sabato 25 settembre con “Pianello in Marcia”, una camminata ludico-motoria non competitiva nelle colline della Val Tidone il cui ricavato sarà devoluto alla Croce Rossa Italiana e ad Avis Pianello. Ritrovo presso il centro sportivo comunale di Pianello. Iscrizioni e partenze dalle 14 alle 15.30. Tre i percorsi disponibili: da 8, 12 e 17 chilometri.

Anche a Monticelli d’Ongina si torna a correre grazie ad Avis e Aido che insieme organizzano la “Camminata lungo il Po’”. La manifestazione, giunta alla sua 48esima edizione, si terrà domenica 26 settembre a Fogarole di Monticelli d’Ongina ed è una delle cinque gare sportive promosse durante l’anno da Avis Monticelli. Ritrovo nella piazza della Chiesa di Fogarole alle 7.15. Iscrizioni e partenze 07.30 alle 09.00. Tre i percorsi disponibili: da 5, 10 e 15 chilometri.

Infine a Carpaneto, sempre domenica 26 settembre, Avis celebra mezzo secolo di vita. Nel quadro della ricorrenza verranno assegnate a sei studenti dell’istituto Silvio Pellico delle borse di studio dedicate alla benefattrice Anna Ziliani. La sezione locale è molto attenta alle nuove generazioni: il 14 settembre scorso, in collaborazione con Avis Gropparello, una delegazione dell’Associazione ha visitato gli istituti del territorio e regalato diari scolastici agli studenti.

Sempre nel corso della mattinata verranno premiati 60 donatori emeriti di Avis Carpaneto: giovani volontari e veterani che hanno raggiunto un numero significativo di donazioni. La giornata si aprirà alle ore 09.00 con la Santa Messa presso la Chiesa dei Santi Fermo e Rustico, mentre le premiazioni si terranno alle 10.00 nel cortile del palazzo municipale.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp