A Podenzano interventi sulla viabilità. “Per migliorare la sicurezza delle strade”

26 Gennaio 2022 03:00

Come anticipato in Consiglio Comunale dal sindaco Alessandro Piva, nei prossimi giorni cambierà la viabilità di alcune vie di Podenzano. “L’amministrazione comunale – ha spiegato il primo cittadino – ha voluto regolamentare e migliorare la viabilità di alcuni punti critici del paese. In particolare, si tratta del divieto di transito per i mezzi pesanti nell’area circostante il polo scolastico, la Casa della salute e il parco urbano, del divieto di transito per tutti i veicoli a motore nel tratto di via IV novembre (compreso tra i due campi da calcio), la chiusura dell’accesso di via Severi dalla SS 654, ed il senso unico di via Volta con ingresso da via Piatti e uscita in via Caselle.

“In questi giorni – ha confermato l’assessore ai lavori pubblici Roberto Santacroce – stiamo posizionando la cartellonistica e la segnaletica orizzontale per dare corso all’ordinanza del responsabile dei lavori pubblici del 15 dicembre 2021″. “Oggi – precisa Santacroce – è in corso il posizionamento della segnaletica per limitare il transito dei mezzi pesanti nell’area circostante il polo scolastico. Giovedì si procederà con la chiusura di via Severi e di un tratto di via IV novembre. Lunedì, tempo permettendo, sarà il momento di via Volta”.

“Con questi interventi e quelli già terminati in via Lunini e via Fanin – ha concluso il sindaco – ci aspettiamo un miglioramento del flusso veicolare e, soprattutto, confidiamo di aver migliorato la sicurezza delle strade interessate”.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp