Besenzone, sgominata la banda che spacciava lungo gli argini: 10 misure cautelari

14 Aprile 2022 04:10

Sgominata una banda di spacciatori che era solita vendere droga su appuntamento lungo gli argini nella zona di Besenzone.
Dieci le misure cautelari (tra persone portate in carcere, arresti domiciliari e obblighi di firma) con cui è culminata l’indagine dei carabinieri di Fiorenzuola, nei guai pusher italiani e marocchini, del gruppo fa parte anche una ragazza.
La banda avrebbe spacciato cocaina, eroina, ma anche droghe leggere; gli inquirenti mantengono per il momento più stretto riserbo. I nordafricani abitavano per lo più a Milano e nell’hinterland del capoluogo milanese, gli italiani Piacenza, Fiorenzuola e Carpaneto.
Pare che l’operazione sia un seguito di un blitz dei carabinieri di Fiorenzuola dell’aprile dello scorso anno, che aveva portato a due arresti e a una denuncia per detenzione e spaccio. In quell’occasione i militari sequestrarono in una cascina di Magnano di Carpaneto 9 chili di ketamina, un etto di cocaina, un chilo e 700 grammi di hashish, 150 grammi di marijuana e 4 grammi di Mdma. Solo la ketamina se venduta al dettaglio poteva avere un valore di circa 600 mila euro.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp