Pontenure, “Asparago nel parco”. Due giorni di festa a misura di bambini e famiglie

03 Maggio 2022 03:03

Laboratori di pittura, visite guidate, visite delle scuole, intrattenimento, immersione nella natura, perfino una sfilata di moda riservata ai più piccoli: è una “due giorni” a misura di bambino e di famiglia la festa “Asparago nel Parco” che si terrà sabato 7 e domenica 8 maggio a Pontenure a Parco Raggio, con ingresso gratuito.
L’asparago, una delle eccellenze agroalimentari della provincia di Piacenza, sarà al centro di un calendario di eventi all’insegna del “bel vivere” ecosostenibile, del giardinaggio e delle ultime tendenze “green” per immergersi nella natura dopo due anni di lockdown, limitazioni e chiusure.

Nei due giorni di festa saranno presenti bancarelle di produttori e commercianti di verdure, prodotti dell’orto, fiori, articoli da arredamento per giardino, profumi, colori, tessuti, food, vini naturali e biologici e gelato oltre a hobbisti e artigiani “hand made”.

Spazio anche all’arte, con installazioni di artisti e di fioristi collocate in vari angoli del Parco. All’interno della serra esporrà l’artista piacentina Brigitta Rossetti.

 

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp