Sporcizia, ragnatele e menù irregolari. Diffidato un ristoratore di Piacenza

07 Maggio 2022 11:11

 

Sporcizia, ragnatele sulle pareti, mancanza di alcuni pannelli nel controsoffitto e irregolarità nei menù proposti ai clienti. Per questo il legale rappresentante di un ristorante di Piacenza è stato diffidato dalle forze dell’ordine e – entro trenta giorni – dovrà ripristinare le idonee condizioni igienico sanitarie dei locali e aggiornare i menù.

E’ il risultato dei recenti controlli predisposti dai carabinieri del Nas di Parma mirati a garantire “la sicurezza alimentare e la tutela della salute dei consumatori, ispezionando numerose attività di vendita e somministrazione di alimenti”. A Piacenza, in un ristorante sono state rilevate diverse irregolarità: carenze igienico sanitarie all’interno della cucina e del locale deposito, dovute alla presenza di sporco diffuso sulla pavimentazione, ragnatele sulle pareti e mancanza di alcuni pannelli nel controsoffitto.

È stato riscontrato anche l’omesso aggiornamento del menù ed in particolare l’indicazione dettagliata degli ingredienti e degli allergeni per ogni tipologia di pietanza. Il titolare dovrà quindi ripristinare le idonee condizioni igienico sanitarie dei locali e a curare l’aggiornamento del menù attraverso l’indicazione dettagliata degli
ingredienti e degli allergeni.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp