Scoperti a rubare rame da un’azienda tentano la fuga ma si schiantano con l’auto

20 Luglio 2022 10:11

La scorsa notte tre individui provenienti dalla provincia di Parma sono stati scoperti dai carabinieri di Gropparello mentre erano intenti a rubare cavi di rame dall’ex stabilimento di Atlantis, nella frazione di Sariano.

Era da poco passata l’una di notte quando – durante un giro di pattuglia – le forze dell’ordine hanno colto sul fatto tre individui mentre stavano caricando l’auto di proprietà di uno di loro con cavi e guarnizioni di rame trovati nei pressi dello stabilimento dove, fino allo scorso 2013, venivano realizzati yacht e imbarcazioni di lusso.

All’arrivo dei carabinieri, i tre soggetti sono immediatamente scappati. Uno di loro di corsa tra i campi vicino alla struttura; gli altri due a bordo dell’autovettura che – inseguita direzione Carpaneto dalle forze dell’ordine – si è schiantata contro un muro alle porte di Celleri.

Dopo il violento impatto, uno dei due individui a bordo dell’auto (completamente distrutta) è riuscito a scappare facendo perdere le sue tracce. L’altro è stato arrestato e – dopo essere stato trasportato nella stazione dei carabinieri in piazza Roma a Gropparello – soccorso dai volontari della Pubblica assistenza Val Vezzeno.

Durante l’inseguimento, gran parte della refurtiva è caduta sul ciglio della strada ed è stata recuperata in un secondo momento dai carabinieri. In queste ore proseguono le indagini delle forze dell’ordine.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp