Pnrr, un portale online per affiancare gli enti locali: “Piacenza prima in regione”

26 Luglio 2022 16:33

Favorire l’accesso degli enti locali alle risorse del Pnrr. È l’obiettivo della nuova piattaforma digitale “Living lab Piacenza”, presentata oggi nel palazzo della Provincia in corso Garibaldi. Si tratta di un sito web – www.pnrr.provincia.pc.it – che punta a migliorare lo scambio tra le realtà territoriali, rivolgendosi agli amministratori e ai responsabili tecnici dei comuni piacentini.

L’iniziativa nasce dai cinque esperti assegnati dalla Regione alla Provincia, nell’ambito di un progetto nazionale varato dal governo. E Piacenza, in questo senso, fa scuola: “Qui siamo i primi in Emilia-Romagna a sviluppare una piattaforma di questo tipo, grazie all’impegno del team di professionisti”, rimarca il presidente della Provincia Franco Albertini, affiancato dal direttore generale Vittorio Silva e dalle esperte della Regione Cinzia Zugolaro, Carlotta Ottone e Fabiana Panella.

In concreto, il sito web prevede il monitoraggio e la diffusione dei bandi del Pnrr, corsi online, supporto ai procedimenti burocratici e la ricognizione delle progettualità candidabili.

IL SERVIZIO DI THOMAS TRENCHI:

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp