Cisterna in fiamme sull’A21: due morti. Riaperto il tratto in direzione Piacenza

25 Agosto 2022 13:46

Sono due le vittime del tremendo incidente che si è verificato nella tarda mattinata di oggi lungo l’autostrada A21 tra Caorso e Castelvetro, in direzione Cremona. Tre i mezzi coinvolti. La cisterna di uno dei camion che si sono scontrati, piena di bitume, ha preso fuoco, provocando una colonna di fumo visibile da chilometri.

Sul posto sono subito intervenute due squadre di vigili del fuoco di Piacenza e Fiorenzuola per domare il rogo, mentre i mezzi del 118 hanno soccorso i feriti, in particolare l’uomo al volante del camion tamponato dal furgone, dopo l’impatto con l’autocisterna, è stato soccorso e trasportato in ospedale. Purtroppo per i conducenti dell’autocisterna e del furgone non c’è stato nulla da fare.

Sul posto anche la Polizia stradale. L’autostrada è stata inizialmente chiusa in entrambe le direzioni, dopo le 16.00 è stato riaperto solo il tratto in direzione Piacenza.

Il personale della Croce Rossa da tutto il pomeriggio è impegnata nella distribuzione di acqua agli automobilisti in coda sulla A21 nel tratto bloccato dall’incidente, la colonna è di almeno cinque chilometri.

Alle 18.30 ancora code e traffico intenso lungo il tratto di autostrada dov’è avvenuto il tragico incidente.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp