Messa in carcere, emozione tra i detenuti. Il vescovo: “Ripartiamo dal presepe”

25 Dicembre 2022 15:25


Un’omelia incentrata sul valore del presepe: “Dove volete collocarvi nella scena della Natività?”. Così, stamattina, il vescovo di Piacenza Adriano Cevolotto ha sollecitato i fedeli nella messa natalizia organizzata all’interno del carcere delle Novate, insieme al cappellano don Adamo Affri. Una celebrazione suggestiva, accompagnata dal coro dei detenuti diretto dalla volontaria Silvia Sesenna, alla presenza di istituzioni e rappresentanti della collettività.

La direttrice della casa circondariale Maria Gabriella Lusi ha auspicato che “il Natale sia davvero una carezza” per le persone recluse nella struttura, ringraziando poi i volontari, le famiglie e la polizia penitenziaria. La messa ha rappresentato un momento significativo – di riflessione e affetto – per i detenuti del carcere cittadino. Una “vicinanza tra Piacenza e le Novate” che è stata rimarcata anche dalla presidente del consiglio comunale Paola Gazzolo.

Ieri sera, inoltre, il vescovo Cevolotto ha celebrato la tradizionale messa di mezzanotte in Duomo, spiegando come il Natale sia “il buio che invoca la luce”.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp