Un anno fa quattro amici morti in Trebbia. Papa riceve il cd musicale dai genitori
11 Gennaio 2023
E’ passato un anno da quella notte che portò via con sé quattro ragazzi, quattro amici accomunati dalla passione per la musica, dalla volontà di esplorare nuovi orizzonti e dal desiderio di realizzare i propri sogni costruendosi, uno al fianco dell’altro, un futuro di emozioni ed esperienze. Questa mattina, 11 gennaio, nell’Udienza generale in Vaticano, i genitori delle vittime hanno potuto consegnare a Papa Francesco il cd che è stato realizzato con i brani scritti dai figli.
“Il Dome, Wollas e Milion$, ed Elisa con loro, sono morti da migliori amici, in un incidente stradale lungo il fiume Trebbia. Facevano rap, vivevano per quello e volevano vivere di quello. I loro genitori hanno ereditato il sogno, hanno aperto un’etichetta e affrontano il lutto con le rime e i beat” così scriveva, lo scorso luglio, Dario Falcini sulla celebre rivista online Rockit. Lo stesso magazine che ha inserito Domenico Di Canio, William Pagani, Elisa Bricchi e Costantino Merli nella classifica dei “100 nomi dell’anno della musica italiana” celebrando il cofanetto dal titolo “La libertà degli angeli” che hanno voluto realizzare i loro genitori.
Il Dome, Wollas, Milion$ ed Elisa non ci sono più. Le loro giovani vite furono spezzate la notte tra il dieci e l’undici gennaio dello scorso anno in località Puglia di Calendasco, ma i loro sorrisi, la loro musica restano grazie alla forza e all’amore dei loro genitori attraverso un cofanetto composto da due cd di Domenico, in arte Dome e uno di Costantino, in arte Milions. Un cofanetto, che ha permesso di sostenere le attività di Anpas e che proprio oggi è stato consegnato nelle mani di Papa Francesco che in Vaticano ha accolto le famiglie Di Canio, Pagani, Bricchi e Merli.
© Copyright 2023 Editoriale Libertà
NOTIZIE CORRELATE