Bar chiuso a Fiorenzuola per gravi carenze igieniche. Oltre 100 kg di alimenti sequestrati

11 Febbraio 2023 13:18

 

Carenze igienico sanitarie, dopo un controllo dei carabinieri di Fiorenzuola insieme ai colleghi del NAS di Parma e dell’Ausl, l’attività di un bar di Fiorenzuola è stata sospesa.

Il provvedimento è stato emesso a seguito di un’ispezione dei militari che, nella giornata di ieri, hanno accertato – si legge nella nota – “che l’attività di somministrazione di alimenti e bevande esercitata all’interno di un bar a Fiorenzuola veniva effettuata in locali con carenze igienico-sanitarie molto gravi”.

Dopo l’attenta ispezione, inoltre, al gestore dell’attività sono state contestate cinque sanzioni amministrative per un totale di quasi 5mila euro. Nello specifico 440 euro per divieto di fumo, mille euro per carenze igieniche, duemila euro per la mancata applicazione del sistema di controllo relativamente alla produzione degli alimenti che ha come obbiettivo la garanzia della sicurezza igienica e della commestibilità, 1.500 euro per la violazione degli obblighi di rintracciabilità alimentare e per gli attestati di formazione per alimentaristi scaduti, con diffida ad adempiere entro 30 giorni. Sono stati inoltre, sequestrati 104 kg di alimenti non identificati.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp