Rivergaro-Cernusca, Albasi: “Espropri riguardano terreni, non si abbatteranno edifici”

20 Aprile 2023 11:31

“A Travo è prevista la demolizione di un immobile fatiscente e mentre a Rivergaro sarà interessata una piscina privata: ecco, terreni a parte, gli unici effetti degli espropri per la nuova Rivergaro-Cernusca”. Lo ha chiarito in consiglio provinciale il sindaco di Travo Lodovico Albasi, uno dei due amministratori che hanno partecipato, assieme a Rivergaro, all’ultimo incontro con il commissario straordinario Aldo Castellari e con i vertici di Anas.

“Siamo andati personalmente con il commissario sul posto, per verificare certe situazioni e presentare le nostre soluzioni” ha spiegato. “Lui si è preso qualche giorno per valutare la fattibilità tecnica delle proposte. È stato un incontro molto costruttivo”.

Secondo Albasi, i confronti tra Anas e i singoli cittadini dovrebbero svolgersi a maggio mentre il commissario, il merito all’innesto della Bellaria, avrebbe già dato l’ok alla rotatoria progettata dalla Provincia più a valle, a Fontanamore, con una bretella di collegamento al ponte di Statto.

 

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp