Personale sanitario di Castel San Giovanni, preoccupa la riorganizzazione estiva

29 Aprile 2023 04:50

Tra gli operatori dell’ospedale di Castel San Giovanni da alcuni giorni circola preoccupazione. A giugno partirà la riorganizzazione estiva che, secondo quanto comunicato durante alcune riunioni tra Azienda e personale, dovrebbe portare alla riduzione temporanea di alcuni posti letto in alcuni reparti con anche la riduzione, durante i soli turni notturni, del personale infermieristico e degli operatori socio sanitari (oss) che li coadiuvano.

“A preoccupare di più – dicono alcuni operatori – è quello che ci è stato prospettato per il reparto di cardiologia, dove la notte ci sarebbe un solo infermiere a dover monitorare un intero reparto. Per noi è impensabile che una persona da sola riesca prendersi cura di tutti i pazienti. Vorrebbe dire lavorare al limite”.

La riorganizzazione estiva di reparti e posti letto, con il loro accorpamento o riduzione di posti letto, è una prassi. Viene adottata per garantire a tutti, medici e infermieri, di poter smaltire le proprie ferie. Quest’anno però la crisi legata alla mancanza di personale infermieristico rende tutto più complicato.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp