Il Bisturi d’oro 2023 alla dottoressa Paola Scagnelli. “Empatia e professionalità”

16 Giugno 2023 03:06

Il Bisturi d’oro 2023 andrà al medico Paola Scagnelli, direttore dell’Uoc (Unità operativa complessa) di Radiologia dei presidi ospedalieri di Lodi-Codogno-Casalpusterlengo e Sant’Angelo Lodigiano. Lo ha stabilito il comitato Pro Bisturi di Mareto, frazione del Comune di Farini, per le numerose segnalazioni ricevute che testimoniano la professionalità della dottoressa e la sua empatia nei confronti dei pazienti.

Scagnelli è bettolese e a Bettola risiede, mantenendo sempre un legame privilegiato con i suoi compaesani. Il premio, il bisturi realizzato e donato dall’orafo valnurese Giulio Manfredi, le sarà consegnato domenica 25 giugno durante l’annuale manifestazione di premiazione che il comitato organizza insieme al Comune di Farini e la Banca di Piacenza.

La dottoressa Scagnelli da tanti anni affianca la sua attività di medico a quella di volontaria in Africa, accanto ai bambini albini e denutriti di cui si prendono cura le Suore dell’infanzia abbandonata di Piacenza. Il Bisturi d’Oro le sarà consegnato al termine della messa celebrata nella chiesa di Mareto alle 11.00. Dopo la cerimonia, Scagnelli sarà festeggiata al ristorante Dei Cacciatori.

L’ARTICOLO DI NADIA PLUCANI SU LIBERTA’

 

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp