Ritrovati gli smartphone rubati in un negozio di telefonia sul Corso

23 Giugno 2023 13:40

Sono stati recuperati dalla Squadra Mobile della questura di Piacenza gli smartphone rubati l’11 maggio scorso in un negozio di telefonia lungo Corso Vittorio Emanuele a Piacenza. Quel giorno due giovani, descritti come di nazionalità straniera, si erano presentati al banco chiedendo alla commessa di visionare tre smartphone. La donna, dopo aver preso i tre telefoni dalla cassaforte, li aveva mostrati ai ragazzi, informandoli del costo e della possibilità di rateizzare il pagamento.

A quel punto uno dei giovani si era impossessato dei due telefoni appoggiati sul banco, mentre l’altro aveva strappato dalle mani della commessa il terzo telefono – procurandole abrasioni su entrambi gli avambracci – per poi spingerla a terra e darsi alla fuga. La merce rubata aveva un valor complessivo di diverse migliaia di euro.

Le indagini della Squadra Mobile hanno successivamente consentito di accertare che i telefoni, pochi giorni dopo il furto, erano stati ceduti a terzi soggetti residenti in un’altra provincia, i quali avevano già iniziato ad utilizzarli mediante le rispettive utenze telefoniche. Gli agenti hanno quindi rintracciato gli effettivi utilizzatori dei dispositivi, nei cui confronti si è proceduto con il loro deferimento all’autorità giudiziaria poiché ritenuti responsabili di ricettazione. I telefoni recuperati sono stati infine sequestrati.

Proseguono le indagini per individuare e indentificare gli autori materiali del fatto.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà