In auto con la droga: patente sequestrata. Controlli serali a Bobbio e Fiorenzuola

03 Luglio 2023 12:51

Questa volta l’attività di controllo straordinario nell’ambito dei servizi di prevenzione e controllo del territorio, disposti dal prefetto Daniela Lupo d’intesa con i vertici provinciali delle forze di polizia in sede di Comitato per l’ordine e la sicurezza pubblica, è stata effettuata venerdì 30 giugno e sabato 1° luglio dai carabinieri delle dipendenti Compagnie di Fiorenzuola d’Arda e Bobbio.

I militari impiegati, venerdì hanno concentrato la loro azione a Fiorenzuola d’Arda e in tutta la zona della bassa Val d’Arda, mentre nella serata di sabato i controlli sono stati effettuati a Bobbio e sulle principali vie di accesso alla città d’arte.

In entrambi i dispositivi, preziosa è stata la collaborazione di un’unità cinofila della Guardia di Finanza di Piacenza.

Quarantuno persone controllate e venticinque veicoli sottoposti a verifiche, ispezionato due esercizi pubblici, eseguito alcuni posti di controlli sulla via Emilia in direzione di Alseno, ritirata una patente di guida, segnalati quattro giovani quali assuntori di droga e sequestrato alcuni grammi di sostanze stupefacenti. E’ questa la sintesi dei controlli dei carabinieri a Fiorenzuola d’Arda.

Mentre era impegnata nei controlli la pattuglia della Stazione di Villanova sull’Arda è accorsa a Cortemaggiore per dirimere una forte discussione tra due coniugi per alcuni problemi di convivenza familiare. Intanto i colleghi del Radiomobile, insieme all’unità cinofila, hanno controllato tre giovani tra i 19 e i 22 anni in centro a Fiorenzuola d’Arda. Addosso avevano alcuni grammi di hashish e per questo sono stati segnalati alla locale Prefettura. Un automobilista invece è stato fermato dalla pattuglia della Stazione di Monticelli d’Ongina vicino a Cortemaggiore. In auto nascondeva alcune dosi di eroina e cocaina che sono state subito sequestrate. All’automobilista 30enne è stata ritirata la patente di guida ed è stato segnalato alla Prefettura.

Nella serata di sabato 1 luglio, invece, i carabinieri della Compagnia di Bobbio hanno ispezionato tre esercizi pubblici, controllato 35 persone e 21 veicoli. Nessuna violazione è stata accertata.

Durante il dispositivo, poi, la pattuglia della Stazione di Farini è stata inviata lungo la strada del Passo del Cerro nel Comune di Bettola ove si era verificato un incidente stradale tra una moto ed un’auto per fortuna senza gravi conseguenze. I militari hanno dato ausilio nella compilazione della constatazione amichevole.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp