Cattolica, altre 35 borse di studio per gli studenti della magistrale in Scienze agrarie

08 Luglio 2023 00:49

Sono 35 le borse di studio, del valore di 4mila euro ciascuna e rinnovabili per un anno accademico, ancora a disposizione degli studenti immatricolati al primo anno di uno dei corsi di laurea magistrale della facoltà di Scienze agrarie, alimentari e ambientali, nella sede di Piacenza-Cremona dell’Università Cattolica, istituite con il sostegno della Fondazione Romeo ed Enrica Invernizzi.

Per partecipare al bando occorre inviare la domanda di ammissione al concorso all’indirizzo [email protected] entro venerdì 14 luglio 2023, insieme all’autocertificazione degli esami sostenuti nel corso della laurea triennale e alla copia dell’Isee 2023 del nucleo familiare di appartenenza.

“La facoltà di Scienze agrarie, alimentari e ambientali ha rinnovato costantemente i contenuti della propria attività scientifica e didattica, dando vita anche a una azienda agraria sperimentale, un laboratorio di analisi sensoriale, una cantina, un mini-caseificio e un noccioleto sperimentale”, sottolinea il preside Marco Trevisan. “La nostra attività ci vede partecipare a numerosi progetti di ricerca competitivi finanziati da istituzioni pubbliche e da privati”.

Quest’anno, nel 70° anniversario della facoltà, “insieme al generoso contributo della Fondazione Invernizzi lanciamo per il prossimo triennio un piano di borse di studio per tutti i nove corsi di studio della Facoltà, di cui 4 completamente erogati in lingua inglese”, conclude Trevisan. “Intendiamo con questo piano festeggiare i 70 anni ma anche lanciare un segnale di attenzione per le famiglie dei nostri studenti, in questo particolare momento di congiuntura economica sfavorevole”.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà