Statale 45, controlli speciali dei carabinieri: 21 sanzioni e sequestro di stupefacenti

10 Luglio 2023 12:44

Controllate 120 persone, ispezionati 89 veicoli di cui 38 moto, ritirata una carta di circolazione ed elevate 21 sanzioni ad automobilisti e motociclisti indisciplinati. Così, con l’arrivo del caldo, l’apertura della stagione turistica e il grande flusso di persone che si riversano nelle valli piacentine, il Comando provinciale dei carabinieri di Piacenza ha incrementato l’azione di vigilanza sulla strada statale 45.

Domenica è stato predisposto un controllo con particolare attenzione alle zone adesso più sensibili, e concentrato negli orari più a rischio, “in modo da assicurare – si legge in una nota dell’Arma – una piacevole e serena permanenza a chi nella giornata festiva ha scelto la Val Trebbia, e a chi ci vive tutto l’anno”. Le pattuglie di Rivergaro, Bobbio, Marsaglia e Ottone sono state impegnate lungo diversi tratti della Statale 45 e delle strade attigue. Presente anche una pattuglia di motociclisti in divisa per verificare il comportamento di chi si trova al volante, e che non si aspetta l’arrivo di operatori su due ruote.

“Costante è stata l’attività di vigilanza ai luoghi frequentati da giovani e ai locali aperti anche sino a sera tardi, in questo periodo molto affollati – proseguono i militari -. Sei giovani, tra i 21 ed i 33 anni, residenti in provincia di Piacenza e Milano, sono stati segnalati quali assuntori di droga alla prefettura. Complessivamente sono stati sequestrati quasi 20 grammi tra hashish e marijuana e alcune dosi di cocaina”.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp