Alta Val Tidone, dal Comune e-bike a noleggio: “Un modo per scoprire il territorio”

23 Luglio 2023 04:23

“Già dall’immediato periodo post-Covid, anche per rispondere all’aumentato desiderio delle persone di vivere la natura e passare più tempo all’aria aperta, abbiamo pensato di mettere a disposizione di chi visita il nostro territorio un servizio di noleggio di bici elettriche. Questi moderni mezzi permettono a una platea ancora maggiore di amanti delle due ruote di visitare le nostre splendide colline e i borghi in completa serenità e in modo più agevole, mantenendo lo spirito sportivo e l’anima green di chi utilizza le bici per turismo e scampagnate”.

Così il sindaco Franco Albertini presenta il servizio di noleggio e-bike che da questi giorni viene gestito attraverso la ferramenta Alta Val Tidone (via Daniele Manin, 19 – Nibbiano; informazioni Michela 339.3334662) dove è possibile noleggiare le biciclette elettriche messe a disposizione dal Comune.

“Una delle proposte più apprezzate a livello turistico sul nostro territorio è l’escursione su due ruote– continua Albertini – che permette un’esperienza immersiva, oltre che sostenibile nelle bellezze dell’Alta Val Tidone. I numeri sono in continua crescita e il nostro obiettivo è di rendere questa attività sempre più frequentata. Con la riqualificazione di Piazza Combattenti di Nibbiano, abbiamo ricavato nella nuova struttura comunale, dei locali che garantiscono il rimessaggio delle bici e l’assistenza tecnica. Oggi, grazie alla collaborazione con la ferramenta, le e-bike vengono messe a disposizione per il noleggio a chiunque voglia vivere il nostro territorio su due ruote elettriche”.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp