Incidenti stradali, tre conducenti positivi all’alcoltest. Patenti ritirate

24 Luglio 2023 13:40

Tre automobilisti sono stati denunciati dai carabinieri di Piacenza per guida in stato di ebbrezza.

Dagli accertamenti eseguiti dai militari delle stazioni di Rivergaro, Gropparello e dal Radiomobile della Compagnia di Fiorenzuola d’Arda, intervenuti per i rilievi, è risultato che i tre erano sotto effetto dell’alcol mentre guidavano e questa sarebbe stata la causa degli incidenti.

Uno degli scontri si è verificato  in località Bellaria sulla Statale 45 nella prima serata di ieri. Una donna 63enne alla guida della propria autovettura ha tamponato la vettura che la precedeva. A seguito dell’urto, solo la donna ha riportato lievi ferite e per questo dopo essere stata soccorsa da personale del 118 è stata trasportata all’ospedale di Piacenza dove è stata sottoposta ad alcoltest. Il tasso alcolemico è risultato quattro volte oltre il limite.

Un giovane di 27 anni ieri sera verso le 22 è uscito di strada a Sariano di Gropparello. In base agli accertamenti dei carabinieri, mentre il conducente percorreva la Provinciale 10, nell’effettuare un sorpasso avrebbe invaso corsia opposta urtando un autobus non di linea che arrivava in senso opposto, per fortuna senza passeggeri a bordo. Nell’impatto è stata coinvolta una terza autovettura regolarmente parcheggiata lungo la strada. I carabinieri di Gropparello giunti sul posto hanno effettuato i rilievi del caso. Il giovane automobilista, che ha riportato lievi conseguenze, è stato soccorso e portato al pronto soccorso di Piacenza.

Incidente anche in località Castelnuovo Fogliani di Alseno. Alle ore 22 circa un automobilista di 52 anni, residente in provincia di Parma, alla guida della sua auto mentre percorreva la strada provinciale 31, nell’effettuare un sorpasso avrebbe invaso la corsia opposta scontrandosi con un’altra vettura che giungeva in senso opposto con a bordo due giovani. Nell’incidente è stata coinvolta una terza autovettura che era subito a ridosso dell’auto con a bordo i due ragazzi. Nessuno ha riportato gravi conseguenze ma tutti sono stati trasportati presso il pronto soccorso di Fidenza per essere medicati. Dei rilievi del sinistro si è occupato un equipaggio del Radiomobile della Compagnia di Fiorenzuola d’Arda. Il 52enne che ha causato il sinistro è risultato positivo all’alcoltest e per questo gli è stata ritirata la patente di guida, sequestrata l’autovettura e denunciato per guida in stato di ebbrezza.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà