“Sicurezza in strada”: sette nuovi agenti di polizia locale, ma solo per sette mesi

28 Luglio 2023 10:53

Si rafforza il presidio del territorio comunale di Piacenza con nuovi arrivi tra le fila della polizia locale. Firmano il contratto di assunzione a tempo determinato quattro agenti, che si aggiungono ad altri due nuovi arrivi già in servizio da inizio mese; un ulteriore agente verrà assunto entro la fine di luglio. In tutto sette operatori che resteranno in servizio per sette mesi e verranno impiegati perlopiù nell’ambito di servizi esterni per le vie della città e del comune. I quattro neoassunti, tre donne e un uomo, hanno già tutti esperienze pregresse come agenti di Polizia locale.

Tre di loro (due donne e l’agente uomo) contribuiranno a rafforzare i servizi “appiedati” nelle vie del centro monumentale, compresi quelli dedicati al rispetto del decoro urbano e al contrasto dei reati predatori sui mercati cittadini e altri servizi vari di pattugliamento e presidio. La quarta agente neoassunta, che ha già maturato una lunga esperienza specifica, lavorerà a supporto dei servizi di Polizia ambientale ed edilizia.

Uno dei due agenti già in organico da inizio luglio, invece, è stato inserito nel nuovo servizio di “Bike Patrol”: agenti a bordo di biciclette elettriche impegnati a pattugliare più rapidamente e agilmente l’area del centro monumentale di Piacenza. L’altro agente già operativo ha preso servizio con i colleghi delle pattuglie appiedate in varie zone della città.

“Sette nuovi agenti, dunque, che contribuiranno a mantenere il livello dei servizi di presidio del territorio prima di tutto durante il periodo estivo caratterizzato come ogni anno dalle ferie, ma anche nei successivi periodi, autunnale (segnato dalla riapertura delle scuole) e natalizio” – è il commento dell’amministrazione comunale.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà