“Ho rubato le cuffiette perché mi hanno tolto il reddito di cittadinanza”. Arrestato
11 Agosto 2023
“Sono stato io, ho preso quegli auricolari perchè mi hanno privato del reddito di cittadinanza, ho due figli e non sapevo più come fare”. Ha provato a giustificarsi così il pluripregiudicato quarantanovenne originario di Castellamare di Stabia e residente a Lodi che al termine dell’udienza è stato trasferito in carcere a seguito della convalida dell’arresto da parte del giudice.
Il fatto è avvenuto ieri pomeriggio in un centro commerciale alla periferia di Piacenza. Intorno alle 14 il quarantanovenne è entrato nel centro commerciale con una pistola (poi risultata una scacciacani, ma priva del regolamentare tappo rosso) infilata nello zaino. Dagli scaffali l’uomo ha prelevato una dozzina di auricolari e ha poi tentato di allontanarsi. In questa fase una commessa gli ha chiesto di fermarsi contestandogli il furto, ma lui è scappato di corsa e alla donna che ha tentato di seguirlo avrebbe gridato: “attenta perché ho una pistola con me, sono una guardia giurata”.
Il malfattore è stato poi visto salire in sella ad una bicicletta, mentre venivano chiamati i carabinieri da un passante che ha provato a fermarlo. Le precise indicazioni dell’inseguitore sono state utilissime alla pattuglia del radiomobile che è riuscita ad intercettare ed a fermare il malfattore.
© Copyright 2023 Editoriale Libertà