Ferragosto in sicurezza, il prefetto incontra vigili del fuoco e sanitari del 118

15 Agosto 2023 12:43

Trascorrere una giornata di festa in serenità è anche merito di quanti, senza clamore, presidiano e lavorano sulle strade e sul territorio, pronti ad intervenire in caso di necessità. Sono i vigili del fuoco e gli operatori sanitari di Croce rossa e Anpas, ai quali il prefetto Daniela Lupo ha fatto visita nella mattinata di Ferragosto, dopo gli incontri e i saluti in Questura e presso il comando provinciale dell’Arma dei carabinieri.
Accolta dal Comandante Provinciale, Danilo Pilotti, Daniela Lupo ha visitato la Sala Operativa dove ha assistito all’attività degli operatori, e ha manifestato stima e appezzamento per l’attività svolta da tutto il personale del Comando, in servizio anche in questo giorno di festa.
Nell’incontro è stato evidenziato che il soccorso tecnico urgente sul territorio provinciale viene svolto, oltre che dal personale normalmente in servizio – 12 unità a Piacenza, 5 a Fiorenzuola, a Castel San Giovanni e a Bobbio – anche da un’ulteriore squadra di 5 unità finanziata dalla Regione Emilia Romagna, a necessaria per il rischio di incendi boschivi.

VIGILI DEL FUOCO:

118:

 

CROCE ROSSA:

 

ANPAS:

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp