Ubriaco alla guida esce di strada alla rotonda della Galleana: denunciato

09 Settembre 2023 12:34

Un operaio di 31 anni è stato denunciato dai carabinieri del Radiomobile di Piacenza perché ubriaco alla guida. L’uomo, poco dopo l’una della notte dell’ 8 settembre, ha perso il controllo della propria auto all’imbocco della tangenziale sud di Piacenza, alla rotonda con la statale 45, ed ha terminato la corsa fuori strada.

Per accertare l’esatta dinamica del sinistro è stato inviato l’equipaggio del Radiomobile di Piacenza che sul posto ha sottoposto l’operaio ad alcoltest, risultando positivo. Aveva un tasso alcoolemico più del doppio del limite consentito. All’automobilista, che non ha riportato particolari ferite, è stata ritirata la patente di guida ed è stato denunciato per guida in stato di ebbrezza alcolica.

Un paio d’ore prima, nella centralissima piazza Oliveti a Carpaneto, alla guida della propria auto, un uomo di 35 anni è andato a sbattere contro un’auto in sosta senza fermarsi. Un cittadino che ha assistito alla scena ha chiamato subito il 112 segnalando l’accaduto. La pattuglia dei carabinieri di Lugagnano giunta sul posto, ha verificato i danni all’auto parcheggiata e, dopo aver acquisito tutte le indicazioni del testimone, compreso il tipo d’auto e parte della targa, si è messa subito alla ricerca del veicolo. Dopo circa mezz’ora la pattuglia ha rintracciato e fermato l’auto sulla provinciale 29 con a bordo il proprietario, un uomo del luogo di 35 anni, che è stato sottoposto ad alcooltest risultato negativo. L’automobilista, però, era alla guida senza patente perché precedentemente ritirata.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp