A San Polo taglio del nastro per la nuova mensa della scuola primaria

17 Settembre 2023 02:00

E’ stata inaugurata ieri, sabato, la nuova mensa della scuola primaria “Pascoli” di San Polo, un intero edificio in cui i circa cento alunni, dalla prima alla quinta classe elementare, potranno pranzare nei giorni di scuola, abbandonando definitivamente il locale seminterrato che ha sempre avuto la funzione di refettorio.

Sono stati loro ad accogliere con applausi e grande calore il taglio del nastro da parte delle autorità, dal sindaco Alessandro Piva, alla senatrice Elena Murelli, dalla dirigente scolastica Giorgia Antaldi al progettista Livio Rossi, dalla funzionaria della Soprintendenza ai rappresentanti dell’amministrazione comunale e del consiglio comunale di Podenzano e San Giorgio e delle forze dell’ordine.

Un “finalmente”, liberatorio, è stato pronunciato dal sindaco Piva che ha ricordato nel dettaglio tutte le vicissitudini, dal Covid al ritrovamento di sottoservizi durante gli scavi che hanno interessato i lavori della scuola e che ne hanno ritardato in modo significativo la conclusione.

Un percorso che è iniziato nel novembre 2019 con la presentazione del progetto ai genitori e che si è concluso il 25 agosto 2023. Dall’inizio dell’anno scolastico i bambini usufruiscono della nuova mensa, realizzata secondo le indicazioni della Soprintendenza, che ben si adatta al contesto in cui si trova (nel giardino della scuola, costruita negli anni ‘30) e con requisiti energetici e acustici secondo le ultime normative.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp