Sorpresi a rubare rame dal Golf Club di Castell’Arquato: in manette due ladri

22 Settembre 2023 15:14

Hanno scavalcato la recinzione e danneggiato l’impianto elettrico dell’edificio principale del Golf Club per portare via diversi chili di rame, ma sono stati scoperti e arrestati dai carabinieri di Fiorenzuola: a finire in manette due uomini di 27 e 29 anni. L’episodio è avvenuto giovedì scorso intorno alle 19.30 in via Fellegara di Castell’Arquato. Tre pattuglie dei carabinieri erano accorse sul posto dopo aver ricevuto segnalazione di forti rumori metallici provenire dall’interno dell’area, già teatro in passato di alcuni episodi di furto.

I militari hanno sorpreso i due uomini intenti a smontare, danneggiare e “strappare” una grondaia di rame lunga alcuni metri. I malviventi sono fuggiti, ma ad attenderli hanno trovato altri carabinieri a supporto dei colleghi, i quali li hanno immobilizzati e arrestati. Sul posto sono stati rinvenuti diversi arnesi e altri attrezzi da scasso, come tronchesi e cesoie (subito sequestrate), oltre a diversi metri di cavi di rame e grondaie che – dopo essere state strappate e tranciate dalla loro sede originale – sono state accatastate a terra, pronte per essere caricate e portate all’esterno dell’area recintata.

I due ladri sono stati quindi condotti in caserma e dopo le formalità di rito accompagnati presso le rispettive abitazioni agli arresti domiciliari. Il processo per direttissima, avvenuto stamattina, ha convalidato l’arresto: i due uomini hanno ammesso le loro colpe. Una nuova udienza è fissata per il prossimo 3 ottobre.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp