Scultura a motosega: nuova vita al legno nello spettacolo live a Castell’Arquato

04 Aprile 2024 00:37

Sabato e domenica nel borgo medievale di Castell’Arquato, avrà luogo la seconda edizione del Symposium di scultura a motosega nell’ambito della manifestazione CastellArt.
L’evento è organizzato dall’associazione Gens Innominabilis con patrocinio del comune. A partire da tronchi di legni, recuperato da opere di abbattimento di alberi pericolanti o parzialmente malti, gli artisti daranno al legno una nuova vita. Per assistere alla trasformazione del tronco dell’albero, l’appuntamento sarà nei giardini della Rocca, dove 5 scultori provenienti da Vernasca, Tabiano, Valle d’Aosta, Piemonte e Veneto, realizzeranno le loro sculture.

la programmazione

Le motoseghe si accenderanno a partire dalle 9.00 di sabato e sarà possibile vedere gli scultori del legno al lavoro sino alle 18.00. Mentre il giorno a seguire, nella stessa fascia oraria, gli artisti si dedicheranno agli ultimi lavori di finitura per concludere la scultura.

Nella giornata di domenica, inoltre, ad accompagnare il Symposium di sculture a motosega, sarà presente un mercatino selezionato con produttori di artigianato artistico. Fino a domenica 7, sarà inoltre ancora possibile visitare la mostra d’arte, scultura, pittura e fotografia, inaugurata sabato scorso.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà