Gian Luca Rocco da oggi
è il direttore editoriale
del Gruppo Libertà

01 Ottobre 2023 02:50

Gian Luca Rocco

Libertà oggi dà il benvenuto a Gian Luca Rocco, che entra a far parte della nostra famiglia aziendale con un duplice ruolo: sarà vicedirettore del giornale quotidiano e affiancherà il consiglio di amministrazione come direttore editoriale, con lo specifico incarico di integrare al meglio le attività dei tre mezzi d’informazione, ovvero, oltre al quotidiano, il sito Liberta.it e la tv Telelibertà.
Genovese di nascita e milanese d’adozione, ora piacentino per scelta, Rocco è giornalista professionista dal 2004 e – dopo esperienze all’edizione genovese de il Giornale e all’agenzia radiofonica Agr (gruppo Corriere della Sera) – ha lavorato per 19 anni a Mediaset, in diversi ruoli di responsabilità, ultimo dei quali all’Ufficio centrale di Newsmediaset che coordina la redazione dei tg Studio Aperto e Tg4.
L’Editore fa affidamento su di lui per rafforzare la squadra di giornalisti di Libertà, Liberta.it e Telelibertà che ogni giorno assicura informazione di qualità al nostro territorio e per contribuire a rinnovare l’offerta complessiva.
Quest’anno Libertà ha compiuto 140 anni. Una lunga e gloriosa storia sempre al servizio di Piacenza. 140 anni vissuti responsabilmente, con gioia e anche coraggio.
Un viaggio attraverso tre secoli che oggi continua attraverso nuove sfide che affronteremo come abbiamo sempre fatto: passione, amore per il territorio, rispetto del nostro pubblico e quel tanto di audacia necessario per fare scelte capaci di mantenerci al passo coi tempi e talvolta precorrerli.
L’obiettivo rimane garantire a Piacenza ancora a lungo quell’informazione accurata e equilibrata, attenta alla vita concreta delle persone, che ci contraddistingue.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp