Imbrattata la sede di Libertà a Piacenza: scritte firmate no vax contro i giornalisti

16 Aprile 2024 09:35

Vandali in azione stanotte, 16 aprile, nel Piacentino. Diverse zone della provincia sono finite nel mirino di alcuni teppisti, compresa la sede del Gruppo Libertà in via Benedettine. I muri esterni di Libertà, Telelibertà, Liberta.it e Altrimedia sono stati imbrattati con una serie di scritte offensive: “Bugiardi nazi giornal.” e ancora “No verità, no libertà”, oltre alla firma con il simbolo “no vax”. Sul posto la Digos per condurre tutti gli approfondimenti del caso.

La nota del gruppo libertà

Agli ignoti autori, nottetempo, delle scritte sui muri di Libertà, rispondiamo soltanto questo: un giornale è luogo deputato per il ragionare civile e gli slogan ingiuriosi sono teppismo venato di squadrismo. Non scenderemo a questi bassifondi per controbattere a frasi sconclusionate da monopolisti di presunte verità. Libertà prosegue, per il 142esimo anno, il suo onesto e impegnativo lavoro di informazione, cercando ogni giorno squarci di realtà. Respingiamo con serenità un volgare tentativo di intimidazione.

Gianluca Rocco – direttore editoriale Gruppo Libertà
Pietro Visconti – direttore Libertà
Nicoletta Bracchi – direttore Telelibertà e Liberta.it

I vandali hanno colpito anche a Fiorenzuola dove sono state imbrattate alcune auto di Poste Italiane. Anche in questo caso sono scattate le indagini per individuare i responsabili. A Piacenza sarebbero state prese di mira le automobili dell’Ausl.

>

>

© Copyright 2024 Editoriale Libertà