Premiata la mira della polizia locale. “Abituare gli agenti all’uso dell’arma”

06 Ottobre 2023 18:34

“Abituare gli agenti all’uso dell’arma”. Con questo obiettivo, delineato dal comandante della polizia locale di Piacenza Mirko Mussi, si è svolto il primo trofeo regionale di tiro a segno, patrocinato dalla Regione Emilia-Romagna e rivolto al personale in servizio armato della polizia locale, intercomunale e provinciale. Alla gara, organizzata nel poligono di via Del Pontiere, sede della sezione locale di Tiro a segno nazionale, ha partecipato anche la squadra del Comando di Piacenza.

“Diversi agenti si sono trovati in difficoltà, perciò il corso è stato molto importante per renderli più consapevoli e preparati” ha rimarcato Mussi. Le premiazioni si sono tenute oggi pomeriggio, anche alla presenza del sindaco Katia Tarasconi e il questore Ivo Morelli.

Nella categoria degli uomini, la medaglia d’oro è andata a Lorenzo Brina (Cesenatico), Giovanni Bricchi (Unione Valnure Valchero) e Giuseppe Perra (Rimini). A vincere nella sezione femminile è stata Chiara Pizzasegola (Piacenza), seguita da Giuliana Maschi (Unione Valnure Valchero) e Ornella Simoni (Piacenza). Nella classifica a squadre, il primo gradino del podio è stato conquistato dalla polizia locale di Cesenatico, il secondo dagli agenti dell’Unione Valnure Valchero e il terzo da Bologna.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà