Minaccia e rapina un passeggero sul treno: giovane romeno arrestato

24 Ottobre 2023 19:25

Nella serata di ieri le volanti della questura di Piacenza hanno arrestato in flagranza per rapina aggravata un giovane cittadino romeno, con precedenti penali e residente a Milano,

Intorno alle 20.00 alla sala operativa della questura è arrivata la chiamata di un uomo che segnalava una rapina a bordo di un treno proveniente dal capoluogo lombardo e in arrivo a Piacenza. L’uomo ha spiegato agli agenti che durante il tragitto, un giovane lo aveva avvicinato e minacciato di morte: il malintenzionato, con indosso una felpa e un cappello, avrebbe mimato sotto gli indumenti di possedere un’arma, minacciando la vittima che se non gli avesse consegnato i propri beni sarebbe stato accoltellato.

La vittima ha quindi consegnato i suoi effetti personali al giovane straniero, per poi spostarsi in un altro vagone. Appena giunti in stazione, gli agenti delle volanti hanno subito intercettato la vittima, dopodiché hanno fermato l’autore della rapina, che – una volta perquisito – è stato trovato in possesso della refurtiva, subito riconsegnata al legittimo proprietario. Sul posto è quindi giunto il personale della Polfer di Piacenza. Nessuna traccia del presunto coltello. Una volta arrestato, il giovane romeno è stato condotto alle Novate.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp