Emporio Solidale, Crédit Agricole “adotta” uno scaffale per le famiglie in difficoltà

06 Novembre 2023 17:15

Come si adotta uno scaffale? Credit Agricole Italia lo ha fatto, rifornendo una scaffalatura dell’Emporio solidale di Piacenza con prodotti per l’infanzia e l’igiene personale da destinare alle famiglie bisognose: 150 sono quelle seguite dalla struttura di via Primo maggio che ha ospitato l’avvio della campagna “Adotta uno scaffale”.

Per un paio d’ore i dipendenti e gli ex dipendenti di Credit Agricole Italia hanno vestito le magliette con la scritta “Volontari di valore” e messo a disposizione il proprio tempo per sistemare i prodotti sulle scaffalature.

“Per noi è motivo d’orgoglio poter supportare le famiglie che hanno bisogno – spiega il direttore regionale Piacenza Lombardia Sud di Credit Agricole Italia, Giacomo Ferrini – e lo facciamo con una campagna che vuole fornire una risposta a un bisogno delle persone e della comunità. L’impegno della banca e la generosità dei volontari, componenti del nostro Cral e colleghi, testimoniano quanto sia importante il ruolo e il contributo di ognuno per agire tutti insieme a vantaggio di chi ha bisogno”.

L’iniziativa è stata salutata con soddisfazione dall’assessore Nicoletta Corvi: “L’Emporio è come una famiglia – spiega – ed è anche una realtà aperta che si pone in un’ottica di accoglienza verso tutti”.

La dimostrazione sta nella storia della struttura: “L’esperienza dell’Emporio nasce nel 2019 per sostenere e aiutare le famiglie in difficoltà non con un servizio assistenzialistico – precisa il direttore di Caritas Piacenza, Mario Idda – ma attraverso un aiuto che mira a far tornare autonome le persone. Non è solo un supermercato, ma qualcosa di più: abbiamo gli sportelli di ricerca attiva del lavoro e quelli per sostenere le famiglie”.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp