Tiene i truffatori quattro ore al telefono, sessantenne sventa il raggiro

10 Novembre 2023 10:02

Li ha tenuti al telefono per quattro ore e mezza e così una sessantenne piacentina è riuscita a mandare a vuoto il piano di due truffatori.
Sono le 11 di mercoledì mattina. Squilla il telefono di casa. Il copione è lo stesso purtroppo già sentito troppe volte: dall’altra parte della cornetta c’è una signora gentile che si spaccia per una cara amica e finge di aver avuto un gravissimo incidente per il quale le servono 25mila euro.
La puzza di bruciato, la piacentina, inizia già a sentirla: inizia a fare domande, poi quando si sente dire che l’incidente era accaduto in via “Petro Cella”, anziché “Pietro Cella”, non ha più remore. Si chiude sul balcone con una scusa e con il cellulare contatta il 112, che da questo momento in poi la guida per tendere una trappola alla finta amica e al sedicente notaio Luca De Angelis, che le parla al telefono fisso chiedendole banconote e oro.
La donna ha aspettato sotto casa nei pressi di via Boselli con i (finti) soldi i truffatori, circondata da carabinieri in borghese. Ma nessuno si è presentato, così la truffa è fallita.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp