Career day all’Università Cattolica il 14 novembre: incontri con 120 aziende

11 Novembre 2023 10:06

Nuova edizione del Career Day Cattolica dell’Università Cattolica del Sacro Cuore che si svolgerà a Piacenza il prossimo 14 novembre presso il campus di via Emilia Parmense 84. Un’occasione imperdibile per studenti e laureati per entrare in contatto diretto con oltre 120 aziende nazionali e multinazionali, studi legali e tributari, enti e cooperative, offrendo opportunità di stage e carriera e fornendo orientamento e formazione.

La novità di quest’anno risiede nell’eccezionale numero di aziende partecipanti, dimostrando quanto sia cresciuto l’interesse nei confronti della formula proposta con il Career Day Cattolica negli ultimi anni, che rappresenta un’occasione preziosa per i laureandi e i neo-laureati di incontrare le aziende direttamente e presentare le proprie candidature.

Un momento di grande rilevanza sarà l’intervento pomeridiano di Francesco Mutti, Ceo di Mutti Spa che condividerà la strategia “Glocal” dell’azienda. Inoltre, vi saranno rappresentati settori e aziende nuove, tra cui noti brand come DIOR e Max Mara, che parteciperanno per la prima volta, aggiungendo valore all’evento e creando ulteriori opportunità per i partecipanti.

I Career Day dell’Università Cattolica rappresentano un’iniziativa dedicata a facilitare l’incontro tra aziende e laureandi/neo-laureati che si stanno preparando ad entrare nel mondo del lavoro. La sede di Piacenza e Cremona, la più antica tra le quattro sedi dell’evento, mette al centro dei suoi obiettivi i principali macro-settori collegati agli indirizzi di studio dell’ateneo, tra cui Economia e Giurisprudenza, Scienze agrarie, alimentari e ambientali (Agriculture) e Scienze della Formazione. Tuttavia, l’evento è aperto a studenti e laureati di ogni provenienza.

Durante l’intera giornata, i partecipanti avranno l’opportunità di interagire direttamente con le aziende presenti, partecipare a conferenze e seminari, esplorare opportunità di stage e lavoro, e presentare le proprie candidature per posizioni professionali qualificate.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà