Mangia hashish durante una passeggiata col padrone: cane salvato dal veterinario

29 Novembre 2023 12:06

Foto d’archivio

La prontezza del proprietario e l’intervento del medico veterinario hanno evitato una brutta fine al cane che ieri pomeriggio, martedì 28 novembre, ha ingerito della droga durante il consueto giretto.

L’animale ha morso e masticato un cubetto marrone trovato per strada, perdendo subito vivacità. Spasmi, rigidità degli arti e infine una caduta a terra, conseguenze immediatamente successivi all’ingerimento della sostanza sospetta, hanno messo in allarme il padrone, che ha subito trasportato alla clinica veterinaria il proprio cane.

Il medico che l’ha visitato non ha avuto dubbi: l’animale, con temperatura bassa e battiti cardiaci al minimo, aveva ingerito sostanze stupefacenti. La bestiola è stata quindi sottoposta ad una terapia: fortunatamente il cane ha reagito ed è stato salvato.

La droga, conservata dal padrone – un piacentino di 69 anni – è stata consegnata ai carabinieri del Radiomobile, chiamati a intervenire presso la clinica veterinaria. Si trattava di circa 39 grammi di hashish. I militari si son messi subito a lavoro per cercare di individuarne la provenienza.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp