Solidarietà natalizia per la Clinica Mangiagalli: in campo anche Garilli di Round Table

20 Dicembre 2023 11:12

Si accende l’albero di Natale (e della speranza) alla Clinica Mangiagalli di Milano grazie a un’importante iniziativa benefica partita anche (e non solo) da Piacenza. A portare avanti l’idea è stato, infatti, pure il piacentino Leonardo Garilli, vicepresidente di Round Table Italia, “associazione al servizio della comunità di persone e alle progettualità orientate alla mitigazione o risoluzione di situazioni o condizioni complesse”.

Round table Italia – ricorda Garilli – “è costituita da giovani al di sotto dei 40 anni che si distinguono per il desiderio di mettere a disposizione una parte del loro tempo ed energie a favore degli altri, stando fedeli al motto sociale Adopt, Adapt, Improve“. Il sodalizio di Round Table Italia con la Fondazione visitatrici per la maternità che ha permesso – come spiega Francesco Poschi Meuron – “una concreta presenza e sostegno alla maternità al Policlinico di Milano, attraverso una ghiotta e animata cerimonia per unire i migliori valori e intenti della nostra grande rete solidale in ospedale, a favore dei più fragili e bisognosi”.

Fondamentale anche la generosità della società Palmisano di Venezia che ha offerto ben 500 panettoni personalizzati. Gli organizzatori aggiungono: “Un grazie particolare alla polizia di Stato con la presenza della loro splendida ambulanza storica, unico esemplare: la mitica Alfa Romeo F12 del 1978, con livrea ufficiale bianco e azzurro, per consentire il trasporto dei nostri panettoni. Alla presenza del Ten. Col. t.ISSMI Agostino Scala. Comandante Gruppo Carabinieri di Milano. Salutiamo e ringraziamo gli amici della storica Scuderia Sant Ambroeus per la disponibilità anche della loro ambulanza storica Alfa Romeo F12 del 1971. Amici speciali, appassionati anche di solidarietà e sempre pronti a sostenerci per i nostri eventi benefici in Policlinico. Un plauso a “I Solisti di Euterpe”, orchestra composta da giovani talenti, che hanno intonato la colonna sonora natalizia dell’evento, per accompagnare l’accensione del grande albero di Natale. Concerto gentilmente offerto dai nostri amici della Fondazione per l’infanzia Ronald McDonald che ringraziamo di vero cuore sempre per la loro amicizia e disponibilità. Con la partecipazione, infine, delcampione automobilistico e di altruismo, Arturo Merzario”.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp