Controlli straordinari del territorio, in campo 52 pattuglie nel fine settimana

22 Gennaio 2024 12:08

I carabinieri del comando provinciale di Piacenza nell’ultimo weekend hanno eseguito in tutta la provincia un controllo straordinario del territorio per la prevenzione dei furti e degli altri reati predatori. Sono state 52 le pattuglie impegnate.

I controlli dei militari hanno riguardato anche le persone sottoposte a provvedimenti restrittivi domiciliari. Nel corso dell’intero servizio programmato sono stati segnalati quattro giovani quali assuntori di droga, denunciato un soggetto per evasione e due automobilisti per guida in stato di ebbrezza, ritirata una patente di guida, rinvenuti oltre 18 grammi di cocaina e sequestrati quasi 10 grammi tra hashish e marijuana. In ultimo uno straniero è stato denunciato per minaccia aggravata, danneggiamento, porto di oggetti atti ad offendere e inottemperanza all’ordine di espulsione.

In particolare, i quattro giovani tra i 21 e i 26 anni segnalati quali assuntori di droga, sono stati controllati a piedi a Pontenure, nei pressi della stazione ferroviaria, in centro a Pianello Val Tidone e ad Agazzano e sono stati trovati in possesso complessivamente di circa 10 grammi tra hashish e marijuana.

A Fiorenzuola in località Paullo durante un controllo di un’area rurale solitamente frequentata da consumatori di droga, l’equipaggio del Radiomobile ha rinvenuto un involucro di cellophane che conteneva oltre 18 grammi di cocaina, posta subito in sequestro.

Due sono stati gli automobilisti, di 55 e 74 anni, che dopo essere stati fermati a Vigolzone e lungo la statale 45 in località Piancasale di Bobbio alla guida delle loro auto, e sottoposti ad accertamento con etilometro risultato positivo, sono stati denunciati per guida in stato di ebbrezza. Ad uno di questi è stata ritirata anche la patente di guida.

Uno straniero di 27 anni, che era sottoposto agli arresti domiciliari, è stato sorpreso nel tardo pomeriggio di sabato 21 gennaio all’esterno della sua abitazione. E’ stato denunciato per evasione all’autorità giudiziaria.

Attimi di apprensione nella notte a Fiorenzuola. I carabinieri sono intervenuti a causa di uno 27enne in stato di alterazione che aveva creato problemi all’interno di un locale. L’uomo aveva distrutto alcuni oggetti e con un cacciavite aveva minacciato titolare e avventori. I militari sono riusciti  a bloccarlo e a portarlo in caserma, dopo l’identificazione è stato denunciato per minaccia aggravata, danneggiamento, porto di oggetti atti ad offendere e inottemperanza a due ordini di espulsione emessi nel settembre del 2021 e nel maggio del 2022 dai Questori di Catania e Modena.

 

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp