Da McDonald’s 24 pasti caldi a settimana per chi è in difficoltà

27 Febbraio 2024 05:40

La quarta edizione di “Sempre aperti a donare” arriva a Piacenza dove McDonald’s e Fondazione per l’Infanzia Ronald McDonald, tramite il Rifugio Segadelli e la Caritas Diocesana di Piacenza-Bobbio donano insieme oltre che un pasto, anche un momento di conforto e convivialità a chi è più fragile.

In città sono 24 i pasti caldi donati a settimana attraverso alcuni enti locali convenzionati. Un piccolo gesto come offrire un pranzo o una cena per essere vicini a chi vive in condizioni difficili e precarie.

I ristoranti McDonald’s di Piacenza in piazzale Marconi e in via Stradiotti sono coinvolti da vicino nel progetto. Il team di lavoro dei ristoranti si occupa della preparazione dei pasti, ritirati e distribuiti al Rifugio Segadelli e alla Caritas Diocesana di Piacenza-Bobbio.

Le donazioni a Piacenza, nella cui provincia McDonald’s conta tre ristoranti, fanno parte di “Sempre aperti a donare”, l’iniziativa benefica frutto della collaborazione tra McDonald’s e Fondazione per l’Infanzia Ronald McDonald che, con il prezioso contributo di Banco Alimentare, Comunità di Sant’Egidio e centinaia di enti solidali locali, anche per il 2024, vuole contribuire a dare una risposta concreta ai bisogni delle comunità, attraverso segni di vicinanza come donare un pasto caldo.

 

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp