“Casaleto di nuovo allagata”: la Minoranza di Podenzano chiede una soluzione

10 Marzo 2024 15:59

 

“Dopo le abbondanti piogge di questi giorni, la frazione di Casaleto torna nuovamente ad essere allagata”. Lo segnalano, con tanto di dossier fotografico, i consiglieri comunali di minoranza a Podenzano Elena Murelli, Katia Sala, Raffaella Boselli e Riccardo Sparzagni. “Nei giorni scorsi – aggiungono – avevamo protocollato un’interrogazione con la quale chiedevamo alla giunta Piva e all’assessore alla Protezione civile Santacroce se la vasca di laminazione da tremila metri quadrati prevista come opera di compensazione verrà realizzata, indipendentemente dalla volontà della società proponente del nuovo Ambito territoriale di procedere con l’edificazione dell’area”.
I consiglieri inoltre vogliono sapere, nel caso in cui si protraggono i tempi di costruzione della lottizzazione, quali soluzioni sono state previste per risolvere il problema degli allagamenti con i quali gli abitanti di Casaleto devono convivere da diversi anni.
“Alla luce di quanto accaduto con le ultime piogge – concludono – appare evidente la necessità di trovare quanto prima una soluzione per questa parte di territorio”.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp