Lilt, settimana della prevenzione dal 16 al 24 marzo con diverse iniziative

15 Marzo 2024 01:20

“Diventa Influencer di te stesso”, la nuova campagna che la Lilt – Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori – ha presentato presso il Ministero della Salute in occasione della Settimana nazionale per la prevenzione oncologica.

L’iniziativa, nata nel 2001 grazie all’attuale presidente nazionale della Lilt Francesco Schittulli, è alla 23esima edizione e dal 16 al 24 marzo, vede impegnate le 106 Associazioni provinciali della Lilt, sparse su tutto il territorio italiano, in una serie di iniziative che hanno il doppio intento sia di divulgazione delle buone pratiche utili a ridurre i fattori di rischio, sia nel proporre visite di prevenzione.

Il claim scelto per quest’anno “Diventa Influencer di te stesso” sottolinea l’importanza di ognuno di noi nelle scelte quotidiane: uno stile di vita attento e consapevole, riduce notevolmente la probabilità di sviluppare patologie oncologiche.

Olio evo – Emblema della campagna della settimana della prevenzione si conferma l’olio extravergine di oliva italiano, che la Lilt mette in vendita nelle piazze di oltre 100 comuni. L’olio evo è l’alimento simbolo per la prevenzione oncologica e un vero alleato della salute perché svolge un ruolo prezioso nella prevenzione di malattie cardiovascolari, gastrointestinali, neurologiche e tumorali.

L’olio che Lilt ha selezionato quest’anno viene prodotto dal Consorzio Olivicolo Italiano Unaprol e distribuito dall’Unione Cooperative Olivicole.

Iniziative a Piacenza – Anche Lilt Piacenza aderisce al programma nazionale di prevenzione e sarà presente con un gazebo nelle mattine di sabato 16 e mercoledì 20 marzo in Piazza Cavalli (angolo via XX Settembre) per proporre l’Olio della salute. Con l’acquisto di una bottiglia di olio si sostengono le attività di informazione e prevenzione dell’Associazione nei territori della provincia.

Inoltre viene offerta la possibilità di sottoporsi alla visita dermatologica per la mappatura dei nei, gratuita per i soci, previo appuntamento da prendere telefonando allo 0523 384706 dalle 15.30 alle 18.00 nei giorni di martedì e giovedi, oppure dalle 10.00 alle 13.00 del mercoledì.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp